info@ristoranteilgabriello.it
Via Vittoria, 51 00187 Roma, Italia
+39 06 6994 0810
Lun - Sab 19:00 - 23:00

Chi Siamo

Storia

Una Famiglia, un territorio. Molte Storie.

La storia della famiglia CONTI incrocia molte storie. Dalle origini del nome che si perdono lontane e riconducono ad una delle più importanti Famiglie baronali romane, avversaria dei Colonna e degli Orsini e alleata dei Crescenzi, fino alla leggendaria discendenza degli Anici. Oppure nelle radici della razza italica: radici contadine, di agricoltori, di osti occasionali nelle fattorie di campagna, sparse lungo le strade dello stivale, a solcare la bellezza del paesaggio modellato con passione e con rispetto.
I Nostri Giorni
Su questa strada, continuando la lunga tradizione di famiglia, ormai alla quarta generazione, gestiamo da oltre 30 anni il Gabriello, un delizioso locale, a due passi da Piazza di Spagna, che risulta essere uno dei più apprezzati luoghi "di cucina" di tutto il Tridente Mediceo e "punta di diamante" della cospicua compagine di ristoratori matriciani di Roma.
La Zona
Nel Tridente Mediceo, il Triangolo d'oro del Made in Italy, un luogo con la più alta concentrazione di opere d'Arte al Mondo, con lavori di Apollodoro di Damasco, Pinturicchio, Bramante, Raffaello, Michelangelo, Fontana, Della Porta, Caravaggio, Bernini, Borromini, Canova, Valadier, Piacentini ed altri, al centro di quello che è considerato il più grande Museo all'aperto del Mondo, vi è un complesso immobiliare barocco che va da Via della Croce a Via Vittoria denominato Palazzo GOMEZ.
I Luoghi
Invito a Palazzo. Il Gabriello e CASA CONTI a Palazzo GOMEZ. Nel complesso immobiliare di Palazzo GOMEZ, pregevole edificio seicentesco costruito per la famiglia di Ambasciatori di Spagna, dell'Architetto G.A. De Rossi nel 1678, uno dei massimi esponenti del secondo Barocco Romano, si trovano i due locali gestiti dalla famiglia dei CONTI dell'Amatrice: Il Gabriello. La proprietà, che fu poi dei Lepre, dei Del Gallo di Roccagiovane e infine dei Marchesi Silj, fu acquistata da Vincenzo di Cesare dei CONTI dell Amatrice e "Nona" Livia dai Marchesi Silj, anticipando il forte sviluppo commerciale che avrebbe avuto il Tridente, per garantire ai quattro figli una sicura continuità nella zona più visitata di Roma.

I Nostri Servizi